Pitturazione facciate al quarzo o silossanica
La pitturazione delle facciate e delle pareti esterne più che in quella per interni non ha solo funzione decorativa, ma deve garantire soprattutto durabilità, resistenza e protezione agli agenti atmosferici.
Quindi in relazione alle condizioni ambientali della struttura e del tipo di supporto è fondamentale scegliere il prodotto adatto in base alle caratteristiche richieste di capacità riempitiva, idrorepellenza, traspirabilità, inalterabilità delle tinte nel tempo ed anche la resistenza a inquinamento, muffe e alghe.

Le nostre applicazioni
Pitture al Quarzo
Sono composte da piccolissimi granelli di quarzo, resine sintetiche ed acqua. Dotate di alta resistenza e capacità riempitiva sono in grado di uniformare le irregolarità presenti sulla superficie garantendo una lunga durata nel tempo. Indicata per pareti esposte ad agenti atmosferici o in zone con un alto tasso di umidità nell’aria , quali per esempio terrazze, balconi o cornicioni, grazie al suo potere idrorepellente.
Pitture per esterni silossaniche
Composte da resine ricavate tramite polimerizzazione dalla silice e resine siliconiche. Caratteristiche sono il potere coprente che conferisce la giusta adesione al supporto nonché idrorepellenza e permeabilità al vapore che impediscono le infiltrazioni d’acqua dall’esterno, assicurando il passaggio del vapore attraverso la parete ed un'elevata stabilità agli sbalzi termici. Sono dotate inoltre di una buona resistenza alla corrosione dovuta all’inquinamento, all’attacco di muffe e microrganismi e ai raggi ultravioletti.